I complementi d’arredo sono quegli elementi che servono a completare, ad arricchire e a valorizzare lo stile dell’arredamento scelto ed hanno un ruolo fondamentale per la personalizzazione della casa.
Essi, però, si inseriscono all’interno di un progetto di arredo non solo in base alle caratteristiche estetiche ma soprattutto per quelle funzionali: possono servire, infatti, a rendere più confortevole l’elemento principale che, in qualche modo, supportano e completano come anche a delineare gli spazi all’interno di una stanza.
I nostri architetti sono a tua disposizione per guidarti nella scelta delle migliori soluzioni in base alle tue esigenze e studiando attentamente i tuoi ambienti insieme alla disposizione degli spazi, oltre alla luce naturale di cui gode la tua casa e all’illuminazione che hai selezionato.
Quali sono i complementi d’arredo?
Quando si parla di complementi d’arredo si intendono oggetti quali, ad esempio, le lampade, i tavolini, i tappeti, i tendaggi e i cuscini, i ripiani e le piccole mensole e questi elementi non hanno niente a che vedere con l’oggettistica e con i soprammobili (che hanno esclusivamente un fine ornamentale).
Viene naturale capire come ogni ambiente abbia dei componenti d’arredo specifici ma in questo momento vogliamo parlarti di tre elementi, a nostro avviso, fondamentali in una casa: il tavolino per la zona living, il materasso e il tappeto.
Il tavolino da salotto per la zona living
Il tavolino da salotto è il complemento d’arredo d’eccellenza per la zona living. Si tratta di un oggetto che di norma viene posto, ad esempio, di fronte al divano o tra due poltrone e può essere utilizzato come base d’appoggio per pc, telecomando della tv, riviste, tazzine e bicchieri come anche per una decorazione o per dei fiori.
Nell’esposizione di complementi d’arredo a Bollate, puoi trovare diverse proposte caratterizzate da uno stile contemporaneo, elegante e raffinato e dall’utilizzo di diversi materiali come, ad esempio, il vetro, l’HPL o il legno.
Il materasso
Il materasso è un elemento a cui non si può rinunciare perché influisce direttamente sulla qualità del sonno e, di conseguenza, sul benessere psicofisico individuale.
In base alla nostra esperienza sconsigliamo sempre di acquistare un materasso senza prima averlo toccato con mano e, per questo, presso l’area del nostro Showroom dedicata all’esposizione di complementi d’arredo a Bollate, puoi trovare diversi modelli e scegliere quello più adatto per completare la tua zona notte.
Dato che si tratta di un acquisto fondamentale, ti supporteremo nella scelta della soluzione che fa per te in base alle tue esigenze personali.
Il tappeto
Il tappeto è un complemento d’arredo che nel corso degli anni è sempre stato apprezzato per le caratteristiche estetiche e, spesso, per il pregio. Ultimamente, però, questo elemento è in corso di rivalutazione e lo si sta riscoprendo anche per altre funzioni.
Può essere utile, infatti, per attutire il freddo del pavimento e i rumori, per creare uno spazio sul quale i bambini possono giocare come anche per delimitare delle zone specifiche all’interno di un ambiente.
Nell’esposizione di complementi d’arredo a Bollate, abbiamo selezionato per te varie tipologie di tappeti fatti a mano, di varie forme e dimensioni, e specifici per i diversi ambienti di una casa.
Saremo a tua disposizione per aiutarti a scegliere il materiale e la fantasia che soddisfa le tue esigenze stilistiche e la funzione d’uso per cui intendi acquistarlo.